- Questo evento è passato.
Fiera Canapa Pisa | Ottobre 2018
12 Ottobre 2018 - 14 Ottobre 2018
Appuntamento a Pisa dal 12 al 14 ottobre con la Fiera della Canapa.
Un’occasione per fare informazione su tutti i prodotti e le innovazioni del mondo della cannabis e sugli ultimi risultati nell’uso medico, farmaceutico e industriale della canapa.
COSA TROVERETE:
Tantissimi espositori: aziende innovative che operano nel settore della Canapa con molti prodotti e servizi diversi come i prodotti a base di CBD (Cannabis Light), cosmetici, beverage, semi, medicinali, vaporizzatori, abbigliamento e molti altro; inoltre troverete tanto artigianato, cultura olistica, conferenze e seminari
PROGRAMMA GIORNALIERO
Sala olistica F.E.M.A: Il Prof Franco Nocchi e gli Operatori F.E.M.A. saranno presenti nei giorni di venerdì, sabato, domenica dalle 16.00 alle 20.00 per consulenze e informazioni.
Solo su appuntamento, sarà possibile prenotare sedute personali di armonizzazione energetica
Per informazioni e prenotazioni: www.franconocchi.it – info@franconocchi.it
VENERDI’ 12 OTTOBRE
Ore 16.00: Apertura della rassegna
Sala A
Ore 16.30 – 19.30: Seminario “Gli aspetti normativi della cannabis in Italia”
Moderatore: Mario Catania
Interventi a cura di
– Avvocato Giacomo Bulleri: “Una normativa coerente per lo sviluppo della coltura della canapa”
– Beppe Croce, Presidente di Federcanapa:
– Avvocato Nicomede Di Michele
– Avvocato Carlo Alberto Zaina
Sala B
Ore 17.00 Conferenza “Antica Medicina Cinese e cannabis: dall’uso terapeutico all’utilizzo rituale“ relatore Prof Franco Nocchi
Ore 20.00: Chiusura Fiera
SABATO 13 OTTOBRE
Ore 10.00: Apertura della rassegna
Sala A
Ore 16.00 – 19.00: Seminario Filiera scientifica canapa sativa Toscana
Interventi a cura di
– Giacomo Carmazzi Azienda Florivivaistica Carmazzi: “Adeguamenti agronomici per la coltivazione di canapa industriale ad uso alimentare e fitochimico”
– Dott. Matteo Iannone Associazione La Staffetta: “Le trasformazioni ad uso alimentare a carico del fiore di canapa sativa”
– Dott. Roberta Ascrizzi e Prof. Guido Flamini del Dipartimento Fitochimica Università di Pisa: “L’olio essenziale di canapa: l’estrazione di un prodotto ad alto valore aggiunto dallo scarto della filiera di canapa”
– Dott. Edoardo Alfinito: “La farmacopea, i cannabinoidi e le preparazioni galeniche a base di canapa”
– Dott. Fabrizio Cinquini: “Differenze e similitudini nel campo medico tra THC e CBD”
– Dott.ssa Cristiana Salvadori: “Canapa e Dolore Cronico”
Sala B
Ore 17.00 Conferenza “Cannabis terapeutica, fisioterapia e Metodo F.E.M.A.: una proposta sinergica per la rieducazione motoria e la riarmonizzazione energetica del paziente non oncologico” relatore Dott Francesco Pizzi introdurrà il Prof. Franco Nocchi
Ore 18.00 Sala Cannabis Food: Show Cooking a cura di Massimo Giorgi
Sala Galilei
Ore 16.00: Conferenza “Cannabis ed Ayurveda: cucina, medicina, curiosità, relazioni” a cura di Antonio Motta, coltivatore, esperto di sistemi e scienze umorali, cuciniere, divulgatore.
Ore 20.00: Chiusura Fiera
DOMENICA 14 OTTOBRE
Sessione finale del convegno: “Il ritorno al futuro della canapa. La canapa e l’essere umano. La canapa e lo stato”
Come ci aiuterà a vivere meglio: lo stato dell’arte della scienza per una gestione ottimale e orientamenti di sostenibilità.
Sala A ore 15.00 – 19.00
Interventi a cura di
Dr. Nicola Lo Conte, oculista, medico olistico “Aspetti etici, economici e sociali della coltivazione della canapa in Italia”.
Prof Domenico Pellegrini, Ordinario di Farmacologia all’Università di Firenze “Lezione magistrale: Cannabis vizi e virtù, basi farmacologiche e meccanismo d’azione” “Basi farmacologiche per l’uso ludico e terapeutico dei derivati della Cannabis”.
Prof Paolo Cioni “La induzione e la facilitazione dell’ abuso di cannabis fino alla dipendenza, nell’ambito delle strategie di distrazione di massa attuate da uno stato corrotto”
Avv. Franco Tuti “Aspetti legali della coltivazione e dell’uso della canapa in Italia e in Europa”
Dr. Vincenzo Parducci, oculista “Estratti della canapa in clinica oculistica”
Dr.ssa Adelina Spallanzani, dermatologa “Estratti della canapa in dermatologia”
Prof Graziano Arnetoli, già Direttore della 2° Clinica Neurologica dell’Università di Firenze “Lezione magistrale: Cannabis e sistema nervoso”
Dr. Roberto Garzella “Alcune soluzioni proposte, innovative utili e sostenibili”
Tavola rotonda finale, interventi e domande del pubblico, conclusioni
Sala B
Ore 17.00 Conferenza “Cannabis e attività onirica” relatore Prof Franco Nocchi
Ore 17.00 Sala Cannabis Food: Estrazione di olio di canapa da seme a cura di Salvatore Azzolini dell’Azienda Agricola Antichi Rimedi
Sala Galilei
Ore 16.00: Conferenza “Cannabis ed Ayurveda: cucina, medicina, curiosità, relazioni” a cura di Antonio Motta, coltivatore, esperto di sistemi e scienze umorali, cuciniere, divulgatore.
Ore 20.00: Chiusura Fiera
Organizzato da Alteregofiere.com